Insolitamente, ma con ovvio orgoglio paterno, inizio questo blog del mio sito fotografico con una fotografia non mia.
Sabato 26 aprile, ad Abbeville (Francia) si è tenuta la premiazione del Concours Photo 2014 du Festival de l’Oiseau et de la Nature. Mio figlio Federico ha ottenuto un premio speciale della giuria per ritratto di comportamento animale per la foto “Coppia di martin pescatori”.
La foto premiata e la premiazione
Per chi fosse interessato questo è il video ufficiale della manifestazione con tutte le fotografie vincitrici e i commenti dei giurati.
E infine, pur non premiata, la mia fotografia Sense of freedom è arrivata nella finale della categoria “Vision artistique de l’oiseau”
che dire? ho guardato il nuovo sito tutto, tutto, tutto! BELLISSIMO. È una delle poche occasioni in cui ho provato un po’ d’invidia, non tanto per i risultati (che ho ammirato uno per uno) ma per il percorso che ti ha portato a questo risultato: BRAVO.
Un abbraccio e … complimenti a Federico
M
Fa davvero piacere inaugurare un sito con un commento così! Ti ringrazio non solo per le parole, ma perchè tu conosci bene “il mio percorso”.
Grazie Mauro, un abbraccione anche da tutti noi!
Il mio non è un commento ” tecnico”, ma solo di sensazione. Foto bellissime ed emozionanti che trasmettono tutta la passione di chi le ha scattate: nessuna banalità, nè indugio all’ovvio. Bravo a te e a Federico. Con tutta la mia stima ed il mio affetto.
P.s: anche il sito è bello. Ciao
Grazie Marina, anche i tuoi giudizi non sono mai banali!
A presto.
f
Ciao Fabio,
sono rimasto davvero colpito dalle tue foto, la stragrande maggioranza delle quali molto più che belle, varie in sé e diverse da tante altre, magnifica espressione di quello che hai saputo vedere e sentire ogni volta. Animali, paesaggi, dettagli, colori e b/n, da vicino casa alla Groenlandia e all’Africa …
Avere un sito splendido, ben ideato e costruito, pure divertente, era il minimo per la tua, nostra passione. Complimenti veri ! Giampiero